Birrificio agrilab,
Finalmente In produzione!

 

Come alcuni di voi già sapranno, il 12 dicembre, dopo non pochi sforzi fisici e burocratici, abbiamo ufficialmente aperto il Birrificio Agrilab, impianto per la produzione artigianale di birra interno alla struttura già esistente della nostra azienda agricola.
Senza farci prendere troppo dall’emozione, il giorno seguente aver ottenuto la licenza tanto agognata, il birraio ha realizzato la nostra prima birra Golden Smile nel nuovo impianto; a distanza di una settimana, Federico ha proseguito con una doppia cotta, quindi 1.000 litri di birra in stile american pale ale dAPAura e il 30 dicembre abbiamo concluso in bellezza il 2016 producendo la Red Kiss.
Le birre sono attualmente in fase di fermentazione o rifermentazione, a seconda della data di produzione e prevediamo che saranno tutte e tre pronte per essere bevute ad inizio febbraio…non vediamo l’ora!
Un’altra novità del birrificio è stata la realizzazione di una ricetta speciale in esclusiva per la birreria romana A tutto luppolo; la birra prodotta è in stile belgian strong ale da 8 gradi alcolici e si chiama TexHop in onore del fumettista Crepax che ha dato il nome alla piazza vicina alla birreria. Se siete curiosi di berla, trovate la TexHop alla spina e in bottiglia solo da A tutto luppolo!

Le nostre birre saranno invece disponibili in vari formati, sia bottiglia che fusto, a partire da birraio.
Per ulteriori informazioni visita la pagina: Birrificio Artigianale Agrilab

 

– Silvia

 

swi_5344

 

IMG_8113

 

IMG_8061